Saranno 137 nel 2010 i nuovi inserimenti per i bambini e le bambine diversamente abili
L'assessore regionale all'istruzione Simoncini: ''Doveroso sostenere i più deboli e garantire loro, attraverso percorsi di sostegno, il diritto all'educazione e all'istruzione dei bambini con maggiori difficoltà'".
''137 tra bambini e bambine disabili residenti in 44 comuni della Toscana potranno disporre di percorsi di inserimento personalizzati pensati per consentire loro un recupero precoce, la socializzazione e l'integrazione nei servizi educativi per la prima infanzia. La Regione Toscana con queste risorse vuole garantire, anche attraverso percorsi di sostegno, il diritto all'educazione e all'istruzione dei bambini con maggiori difficoltà in un'età compresa tra i tre e i trentasei mesi''.
A mio parere questo sta a significare quanto ora la società si sta prendendo carico anche dei bambini meno fortunati e con diverse problemantiche; anche questi hanno il diritto di essere tutelati e di vivere una vita normale come gli altri!
Fonte:http://www.sienafree.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6928:la-regione-toscana-stanzia-fondi-per-i-servizi-educativi-per-la-prima-infanzia&catid=82:toscana&Itemid=199
Marta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento