lunedì 13 settembre 2010

PONTASSIEVE - ARRIVATA LA PRIMA “CICOGNA VERDE”

Pontassieve.
"Il progetto del Comune per i nuovi nati 2010; è arrivata la prima “Cicogna Verde”.
Tre kit di eco pannolini ed un buono acquisto per prodotti per la prima infanzia. Assieme ad una brochure per educare al senso civico
E’ stata Sara la prima neonata di Pontassieve a ricevere la mattina martedì 26 gennaio dal sindaco Marco Mairaghi il pacco del progetto ‘Cicogna Verde’, l’iniziativa grazie alla quale – per tutto il 2010 - ad ogni nuovo nato il Comune fa un dono ecologico. Questa mattina ai genitori delle prima cittadina di Pontassieve nata nel 2010, è stato consegnato il plico che contiene una confezione con tre kit ecologici completi, contenenti tre mutandine, quindici pannolini taglia 3-6 kg. e 150 veli e un buono per ritirare prodotti per la prima infanzia pari all’equivalente di 50 euro, insieme ad una brochure contenente il testo della nostra Costituzione e della Carta dei diritti fondamentali dei cittadini dell’Unione Europea, assieme ad un CD con i due inni ufficiali..."

Ritengo sia un'iniziativa strana ma allo stesso tempo molto importante in primis per i genitori che sono i primi educatori dei propri figli; che devono insegnare loro ed avere cura per l'ambiente e di cercare di renderlo sempre più bello e pulito. Iniziando dalle piccole cose per arrivare alle più grandi; questo a mio parere è un esempio per sostenere il nostro ambiente che fino ad ora non è stato trattato come doveva essere trattato.


Marta

Nessun commento:

Posta un commento